Skip to main content

Corso avanzato EHRA sulla gestione dei dispositivi impiantabili ad Atene


Scadenza candidature Grant :

Link iscrizione:

Grazie alla collaborazione con EHRA, AIAC potrà selezionare due giovani elettrofisiologi italiani (soci AIAC e con un’età massima di 35 anni) cui destinare una borsa di studio comprensiva della quota di iscrizione e del rimborso delle spese di viaggio fino a 500 euro (in ordine di ricezione delle candidature).

Dal 5 al 7 febbraio 2026 Atene ospiterà l'EHRA Advanced CIED Course 2026. Questo corso, della durata di due giorni e mezzo, fornirà ai medici già formati nella terapia con pacemaker e defibrillatori impiantabili una panoramica delle terapie avanzate per la pratica clinica quotidiana, concentrandosi su 1) stimolazione leadless e defibrillatori extravascolari, 2) stimolazione del sistema di conduzione, 3) estrazione di elettrocateteri, attraverso tutorial interattivi con esperti qualificati.

Grazie alla collaborazione con EHRA, AIAC potrà selezionare due giovani elettrofisiologi italiani (soci AIAC e con un'età massima di 35 anni) cui destinare una borsa di studio comprensiva della quota di iscrizione e del rimborso delle spese di viaggio fino a 500 euro (in ordine di ricezione delle candidature). Per candidarsi, inviare una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 novembre 2025. Ulteriori grant sono disponibili per l’intera comunità EHRA, su base first come, first served.

Per i giovani specialisti italiani si tratta di un’occasione preziosa di formazione avanzata e confronto internazionale.

Per maggiori informazioni e modalità di registrazione al corso, clicca qui

Iscriviti alla
Newsletter AIAC
Interesse: *
Privacy e Policy *
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.