Al cuore delle donne
Il main topic del XII Congresso Nazionale AIAC è stato dedicato all'Aritmologia della donna, per offrire una panoramica di come si sta muovendo la ricerca e delle problematiche che si incontrano nelle pratica clinica in una prospettiva di genere. Tra i temi approfonditi al Congresso: le cardiopatie congenite in gravidanza, il warfarin nel periodo gestazionale e le aritmie di genere nello sport.
Interviste video
Anticoagulanti orali e gravidanza Antonio D’Onofrio, UOC Cardiologia, Ospedale Monaldi – AORN dei Colli di Napoli, Vice Presidente AIAC.
Cardiopatie congenite: gravidanza sì o no?Gabriele Bronzetti, Servizio di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica, AO S. Orsola di Bologna.
Sport, donne e rischio aritmico Luisa Verdile, Istituto di Medicina e Scienze dello Sport, CONI Roma.