Skip to main content

ECG corner per la formazione continua in elettrocardiografia


Pubblicazione: 21 Aprile 2015


Tempo di lettura: 1 min


Da oggi disponibile anche attraverso il sito AIAC, lo spazio educazionale sull’interpetazione dell’ECG - ECG corner - con percorsi formativi e test continuamente aggiornati. Il nuovo paradigma per la formazione continua in elettrocardiografia.

Jeronimo Farrè e Hein J. Wellens sono da sempre indiscutibile guida all’interpretazione dei tracciati ECG. Di recente hanno deciso di mettere a disposizione di tutti la loro incredibile esperienza sull’argomento attraverso un sito educazionale costruito con la collaborazione di St. Jude Medical. All’indirizzo www.ecgcorner.org, dopo una rapida registrazione, è possibile trovare una serie di percorsi formativi di varia difficoltà che possono essere utili a cardiologi più o meno esperti.

Questi percorsi sono organizzati in saggi monografici che toccano i più svariati argomenti e in casi clinici da valutare step by step. Inoltre è possibile misurarsi con una serie di test di autovalutazione che permettono un assessment delle proprie conoscenze e dei progressi fatti. Sono disponibili anche cenni storici sull’argomento e raccolte di articoli. Il tutto è disponibile attraverso un’interfaccia semplice e funzionale. Inoltre il sito viene costantemente aggiornato con tracciati sempre nuovi ed esercizi sempre più stimolanti. L’accesso è consentito a tutti e particolarmente consigliato non solo ai medici, ma anche a tecnici e infermieri che vogliono approfondire le loro conoscenze sull’elettrocardiografia.

Validato dal comitato scientifico AIAC

Iscriviti alla
Newsletter AIAC
Interesse: *
Privacy e Policy *
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.